La giacca sahariana è il capo di tendenza che tutte vogliono. È arrivata l’ora di metter via giacche di eco pelle o jeans ma anche trench per far largo alla sahariana, la giacca ispirata ai tour nel Sahara. Per tale motivo, nasce dal colore della sabbia del deserto ma poi si aggiungono altri colori, a partire dal verde militare e del blu. Detto ciò, vediamo subito alcuni suggerimenti per abbinarla nel modo giusto.

1.     Con i panta palazzo

Tanto per iniziare la sahariana si indossa con i pantaloni sartoriali a palazzo. Si può indossare un pantalone a contrasto oppure ton sur ton per mimare un po’ l’effetto tailleur ma in versione più casual e meno formale.

2.     Con la gonna plissettata

Il contrasto tra giacca informale e gonna invece con un mood più elegante vince ampere. Per tale motivo, la giacca sahariana si porta anche con la gonna plissettata. Avendo però cura di allacciarla bene invita al fine di creare una silhouette più armoniosa e femminile.

3.     Con i jeans

Se da una parte la sahariana si abbina con elementi più formali, dall’altra è altrettanto vero che  il must è abbinarlo con un capo casual. La giacca sahariana senza allacciarla in vita, si porta con i semplicissimi jeans, magari flared come vogliono le tendenze di stagione.

4.     Con la mini gonna

La sahariana si porta con un vibe un po’ anni 70 con la mini gonna, preferibilmente della stessa tinta della giacca. Ci sta bene anche un bel cinturone all’altezza dei fianchi. Nella mezza stagione, l’outfit si completa con gli stivali al ginocchio. In estate, invece, via libera invece al sandalo a patto che sia alla schiava con un gioco di cinturini e lacci che vestono il polpaccio.

5.     Con l’abito floreale

Infine, la giacca stile sahariana è il capospalla perfetto da indossare con l’abito a fiori, un vero must della bella stagione che sicuramente tutte hanno già nell’armadio in svariate versioni. In pratica, la giacca sahariana va tenuta sempre a portata di mano per essere indossata sopra l’abito quando si fa sera e si alza un po’ di brezza.

Di Grey