Questi sono alcuni rimedi e consigli preziosi per allontanare le zanzare.

Svuotare i sottovasi

Per iniziare, chi desidera tenere a distanza le zanzare dovrebbe iniziare a svuotare tutti i sottovasi. Anche pochi millimetri di acqua rimasti nel sottovaso possono bastare alle zanzare per deporre le uova, dando vita a un’infestazione piuttosto ostinata. Per tenerle lontane, ed evitare che dal bancone entrino in casa, occorre l’installazione e riparazione zanzariere a Milano che rappresentano rimedi semplici ma non per questo meno efficaci, anzi.

Per tale ragione, occorre sempre fare attenzione che non si crei un ristagno di acqua nel sottovaso. Allo stesso modo, bisogna evitare la formazione di ambienti umidi che sono i prediletti dalle zanzare.

Citronella ovunque

Oltre a svuotare i sottovasi, è importante coltivare la citronella, l’erba aromatica numero uno contro le zanzare poiché produce un odore sgradevole. Non è un caso che la citronella sia infatti la più utilizzata nella realizzazione di rimedi contro questi insetti che provocano piccole punture pruriginose e che pizzicano.

I sottili e verdeggianti steli di citronella possono essere strofinati sulla pelle per creare una barriera odorosa antizanzare.

Evitare l’alcool

Nel momento in cui ci si domanda come mai alcune persone siano maggiormente preda delle zanzare, occorre guardare meglio alle singole abitudini. Evitare di ritrovarsi pieni di punture, bisogna limitare il consumo di birra e di altri alcolici che il corpo sintetizza e rilascia sotto forma di etanolo grazie al sudore. L’odore dell’alcool attira le zanzare che stanno diventando una vera piaga.

Indossare vestiti dei colori chiari

Infine, per ottenere a distanza le zanzare oltre alla installazione e riparazione zanzariere a Milano, sarebbe opportuno prediligere abiti di colore chiaro. Non è il colore in sé ad attirare le zanzare ma piuttosto il fatto che i colori scuri attirano di più il calore, elemento che le attira e provoca anche una maggiore sudorazione.

Oltre a scegliere con attenzione il colore dei vestiti, bisognerebbe fare maggiore attenzione anche ai tessuti prediligendo quelli che favoriscono la traspirazione. Infatti, aiuta ancora di più a evitare una forte sudorazione che contiene acido lattico, elemento che fa da calamita per le zanzare.

 

Di Grey