È fondamentale rivestire la giusta attenzione nella scelta del letto ortopedico poiché gioca un ruolo decisivo nel processo di guarigione, più di quanto si possa credere. Diverse persone uscendo dal reparto di ortopedia per concludere il percorso post degenza a domicilio, credono di poter fare a meno di un letto ortopedico, sbagliando di grosso. Per poter assicurare al paziente o a una persona anziana il giusto processo di guarigione, riposo e anche sicurezza, occorre un letto con determinate caratteristiche.

A che cosa serve un letto ortopedico

Le persone costrette a letto hanno bisogno di spostarsi e muoversi senza per forza dover chiamare qualcuno ogni volta e qui entra in gioco il letto ortopedico. Solamente un letto di questo tipo assicura movimenti agili a una persona con una ridotta capacità motoria, sia essa derivante da un intervento specifico oppure legata alla vecchiaia. Per tale ragione, un letto ortopedico si vede negli ospedali, nei centri di cura, nelle case di riposo e via dicendo. Insomma, è onnipresente in tutti quei luoghi dove ci sono persone immobilizzate per periodi di tempo prolungati. Per info e / o prenotazioni, vai su www.noleggioarticoliortopedici.it

Perché è importante un buon letto ortopedico

A casa tanto quanto in ospedale, il letto di tipo ortopedico fa davvero la differenza per le persone che hanno una qualche tipo di disabilità motoria. Un letto ortopedico con tutti i suoi accessori permette addirittura di muovere i vari arti del paziente, alleggerendo la pressione su pelle e ossa. Si prevengono quindi specifiche patologie che colpiscono le persone a letto per molto tempo, a iniziare dalle famose piaghe da decubito.

Come funziona un letto ortopedico

Rispetto a quanto accadeva in passato, un letto ortopedico è molto più facile da manovrare oggi. Oltre al paziente stesso, anche chi si prende cura di una persona anziana, con disabilità o nel postoperatorio, riesce a raccogliere le varie e tante impostazioni in modo semplice. Una ampia gamma di scelta delle posizioni, assicura ad ognuno di trovare la soluzione ideale che sappia coniugare aspetti quali la comodità e la sicurezza.

 

Di Grey